Dove andare a Pasqua?

Dove andare a Pasqua?

Quest’anno Pasqua sarà il 12 aprile. Il classico ponte di 3 giorni potreste passarlo nelle Marche, tra mare e monti, tra Fano e Urbino.

Tra l’altro proprio quest’anno ricorre il 500° anniversario della morte di Raffaello.

 

Quale occasione migliore quindi per visitare Urbino, patria di Raffaello?

 

Sarà un’occasione unica per entrare nel mondo del vero rinascimento italiano e conoscere in modo più approfondito le suo opere. Sono già partite tante iniziative e altre ancora ne verranno: vi segnaliamo l’esposizione “Raphael Ware. I colori del Rinascimento” (aperta fino al 13 aprile) con 157 raffinati esemplari di maiolica italiana rinascimentale.

Dove andare a Pasqua

In determinati periodi dell’anno, è consentita la visita al Torricino con vista mozzafiato sui paesaggi di Piero Della Francesca.

 

Poi c’è il Palazzo Ducale, dimora dei Montefeltrosignori di Urbino, che abitualmente offre i più bei dipinti del ‘400 e ‘500, dalla Muta di Raffaello alla Flagellazione e alla Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, fino alla Città Ideale, al Miracolo dell’Ostia di Paolo Uccello, all’Ultima Cena e la Resurrezione di Tiziano.

Che Urbino sia una chicca da non perdere lo dice anche il prestigioso quotidiano americano, il New York Times, che consiglia proprio Urbino come meta da visitare nel 2020.

«Oggi l’atmosfera artistica di Urbino è vivace – aggiunge  John Henderson del New York Times citando eventi tra jazz, danza e letteratura -. Oltre ad ospitare uno degli atenei più antichi del mondo (l’Università di Urbino fu fondata nel 1506), Urbino è anche considerata la capitale del libro in Italia per il suo Istituto per la Decorazione e Illustrazione del Libro». E il finale è degno di nota: «Città murata su una collina con numerosi balconi sulla sottovalutata campagna delle Marche, Urbino offre tutto ciò che offre la Toscana, ma a metà prezzo e con metà dei turisti».

Che aspettate? Prenotate ora il vostro soggiorno all’Hotel Marina di Fano che dista soli 35 minuti circa da Urbino e dalle meraviglie del Rinascimento!

Richiedi ora il preventivo!

Tags:
, ,
Alessandro Malaventura
info@hotelmarinafano.it