Fano Bandiera Blu 2020

Fano Bandiera Blu 2020

Fano (PU) – Per il 16° anno consecutivo e 20 in totale a partire dal 2000, Fano ottiene la Bandiera Blu, il riconoscimento che viene assegnato dalla FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) alle località turistiche balneari in Italia e in Europa che rispettano vari criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

“Siamo davvero entusiasti per la riconferma di questo vessillo – ha commentato il sindaco Massimo Seri – che non viene regalato ma va conquistato ogni anno. Ma la soddisfazione maggiore arriva dal fatto che gli investimenti che abbiamo fatto per la tutela ambientale come gli scolmatori, hanno fatto si che quest’anno anche la zona di Sassonia potesse ricevere la Bandiera Blu”.

Una consegna particolare, quella di quest’anno, poiché non è stato possibile svolgere la solita cerimonia (causa emergenza Covid19), ma ci si è dovuti accontentare di una conferenza online. Nonostante il periodo, rispetto allo scorso anno la città della Fortuna si è potuta fregiare della bandiera Blu per le spiagge di Fano nord, Sassonia (dove ci trovaimo noi di Hotel Marina) e Fano sud fino al Rio Crinaccio.

Un motivo in più per venire in vacanza a Fano!

fano bandiera blu
Alessandro Malaventura
info@hotelmarinafano.it