Festival Summer Jamboree 2018

19 LUGLIO 2018

 

summer-jamboree

Senigallia torna a divertirsi con la cultura (e la musica) dell’America anni ’40-50. Torna dal 1° al 12 agosto il festival più famoso d’Italia, nel suo genere: il Summer Jamboree con una nuova edizione, la 19esima, ancora più ricca di concerti live, dj set, party, dance camp, mercatini vintage.

Cos’è il Festival Summer Jamboree?

 

È una festa, un evento internazionale ad ingresso gratuito di musica e cultura americana degli anni ’40 e ‘50, che si svolge ogni anno, da 19 anni, a Senigallia (AN). Quest’anno dal 1° al 12 agosto Senigallia farà ballare tutti e si riempirà di stand che vendono oggetti di modernariato: juke box, cappelli, gadget, quadri, oggetti country, strumenti musicali, dischi in vinile, compact disc, scarpe, abbigliamento nuovo e usato, lingerie d’epoca e tutto ciò che riguarda la cultura di quegli anni.

Durante il Summer Jamboree ci sono anche barbieri e parrucchieri che eseguono tagli in stile anni 40 e 50. Molto particolare è la sfilata di auto d’epoca, con l’esibizione di modelli risalenti al periodo che costituisce il tema del festival.

Quest’anno il calendario è davvero ricco di eventi e come cita la pagina Facebook ufficiale“Decine di straordinari concerti di Rock’n’Roll, Swing, Rhythm’n’Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop, scalderanno i cuori e gli animi del pubblico del Summer Jamboree, che da tutto il mondo si è dato appuntamento a Senigallia (AN – Marche) dall’1 al 12 agosto 2018, per la Hottest Rockin’ Holiday on Earth! Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. Il Summer Jamboree #19 si prepara a presentare un altro carnet stellare fatto di icone delle origini insieme ai leader attuali e futuri di una musica che non morirà mai: Il Rock’n’Roll.

Tra gli eventi più attesi citiamo il Big Hawaian Party sulla spiaggia (8 agosto). Quest’anno il progetto speciale sarà Walk in TATTOO, Tatuaggi Old-School non-stop senza appuntamento (3 agosto).

Gli eventi sono davvero tanti per cui vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Festival Summer Jamboree.

Potrebbe essere difficile trovare una sistemazione nei pressi del Summer Jamboree dato l’altissimo numero di visitatori previsti (l’anno scorso sono stati 420mila). Proprio per questo vi consigliamo di valutare la possibilità di alloggiare all’Hotel Marina di Fano, che dista soli 30 minuti (di macchina, treno o autobus) dalla location del Festival. Che ne dite?

Gel, bretelle e tanta voglia di ballare!

Alessandro Malaventura
info@hotelmarinafano.it