Le Marche regione consigliata da Lonely Planet

8 luglio 2020

 

Dopo mesi difficili segnati dalla pandemia covid-19, pare che ci si possa muovere con più facilità, non solo tra regioni ma anche fra Stati. Cogliamo quindi l’occasione per visitare quella che forse è una delle regioni più belle del mondo, anche secondo un’autorevole guida, LONELY PLANET.

Ed è con il suo discreto fascino che la Regione Marche conquista la Lonely Planet, da sempre considerata la Bibbia dei viaggiatori. La nostra regione si piazza al secondo posto tra le destinazioni da visitare nel 2020. Si tratta della ormai tradizionale classifica “Best in travel 2020 – Top ten regions”, nella quale le Marche sono portabandiera dell’Italia.

Una grandissima soddisfazione per il nostro territorio che offre arte, buon cibo, natura e cultura in un unico posto ed è sempre più pronto ad accogliere chi ha scelto o chi sceglierà di trascorrere qui le vacanze.

Urbino (Foto Wikipedia)

Perchè Lonely Planet sceglie le Marche

 

Ecco come la famosa guida giustifica questa scelta:

Dopo decenni in un ruolo un po’ defilato, le Marche sono finalmente pronte a mettersi sotto i riflettori. Nel 2020, infatti, la regione salirà alla ribalta, quando Urbino, una delle sue città più suggestive, guiderà le celebrazioni per il 500° anniversario della morte del grande pittore rinascimentale Raffaello.

Ecco dunque l’occasione perfetta per partire alla scoperta di un territorio stupefacente, per molti versi ancora sconosciuto. E probabilmente una delle ragioni del suo grande fascino è proprio quella di poter esplorare con calma, e in relativa solitudine, maestose rovine romane, svettanti architetture gotiche, massicci castelli medievali e sublimi palazzi rinascimentali che custodiscono collezioni d’arte tra le più ricche d’Italia.

Il tutto racchiuso tra alte montagne boscose e la placida costa dell’Adriatico e condito da golosi festival gastronomici.”

Davvero una bella presentazione per la nostra regione, che quest’anno è seconda solo alla Via della Seta (Asia Centrale) e precede la regione del Tōhoku in Giappone.

Quale occasione migliore quindi di venire nella nostra unica e spettacolare regione? Durante il vostro tour potrete, quando sarete sulla costa adriatica potete soggiornare qui all’Hotel Marina di Fano (PU).

Potete contattarci fin da ora per prenotare il vostro soggiorno, tramite questo form.

fonte classifica: Lonely Planet 
Ex Chiesa di San Francesco – Fano (Foto Wikipedia)