Palio delle Contrade Fano 2018

31 AGOSTO 2018, 1-2 SETTEMBRE 2018

Il Palio delle contrade a Fano è un vera e propria rievocazione storica con abitudini e stili di vita del 1400 d.C. Sarete circondati da popolani, armati, arcieri, cavalieri in abiti dell’epoca che si sfideranno in numerose attività come tiro alla fune, gara a cavallo del tiro all’anello, gara di tiro con l’arco.

Il Palio delle Contrade rievoca il pellegrinaggio intrapreso da Carlo Malatesta nel 1399 d.C. da Rimini al santuario della Madonna di Ponte Metauro per chiedere la grazia di scampare alla pestilenza che flagellava il territorio sotto il suo dominio.
L’evento è adatto a tutti, famiglie, gruppi, adulti, ragazzi e bambini.

Il gruppo storico “La Pandolfaccia” offre inoltre la possibilità di provare il tiro con l’arco e di indossare abiti d’epoca, e propone diversi spettacoli dal fuoco a spettacoli con danzatrici.

Per i più piccoli vi è un’area riecreativa con laboratori e giochi, maghi, cantastorie, battesimo della sella ovvero la possibilità di cavalcare pony.
Come perdere questa occasione per trascorrere giornate in famiglia e in allegria ?

Il nostro consiglio è quello di alloggiare presso il Nostro Hotel e raggiungere il centro della festa a piedi e senza preoccupazioni.
Vi aspettiamo quindi all’Hotel Marina di Fano e vi diamo

BENVENUTO NEL MEDIOEVO!

Ecco il link al sito ufficiale della festa: clicca qui
Alessandro Malaventura
info@hotelmarinafano.it