Il Porto di Fano Marina dei Cesari

24 MAGGIO 2018

 

porto di fano marina dei cesari

L’Hotel Marina si trova a pochissimi minuti dal famoso porto di Fano. Marina dei Cesari, così è chiamato, è un moderno e accogliente porto turistico. Il porto sorge vicino all’antico borgo marinaro con le caratteristiche casette colorate dei pescatori, in un’area ricca di colore e di vita, in mezzo alle due spiagge del lungo litorale fanese che a levante presenta una spiaggia di ciottoli bianchi chiamata Sassonia e a ponente la spiaggia di sabbia chiamata Lido. Marina dei Cesari da anni riceve la Bandiera Blu degli Approdi Turistici a testimonianza del suo costante impegno nel rispetto dell’ambiente.
Il porto turistico si trova a pochi passi dal centro storico di Fano così come i numerosi edifici medievali e rinascimentali che arricchiscono il centro.

Al porto Marina tutto è a portata di mano: dal vicino mercatino ittico rifornito ogni mattina del pesce pescato durante la notte al grande mercato della frutta e della verdura che anima il centro due volte la settimana, a quello della rinomata fiera dell’antiquariato che si svolge il secondo sabato di ogni mese nelle vie più antiche della città.

 

Il porto di Fano Marina dei Cesari è un porto sicuro

 

Marina dei Cesari è un porto sicuro in ogni stagione. Grazie alla presenza di una robusta massicciata esterna e alla disposizione del canale di ingresso, il bacino risulta ben protetto e al riparo dai venti.
Le violente mareggiate che hanno colpito a più riprese la costa adriatica negli ultimi anni, non hanno causato alcun danno alle imbarcazioni ormeggiate nel Marina, come si vede nelle immagini video di fianco, dove lo specchio acqueo è completamente calmo e le barche oscillano solo leggermente per li vento.

Il nostro consiglio se volete visitare il porto di Fano è di alloggiare presso il nostro albergo perché si trova in una posizione veramente favorevole.

Alessandro Malaventura
info@hotelmarinafano.it